28.2.2021 Sardegna prima regione a tornare bianca, si spera in J&J per accelerare le vaccinazioni, nuovo libro di Michela Murgia sullo sviluppo del linguaggio sessista.

Mentre da lunedì molte regioni tornano arancioni e rosse (Basilicata e Molise) la Sardegna è la prima regione a tornare bianca: riaprono palestre ristoranti, rimane l’obbligo della mascherina e del distanziamento.
Cominciano a vedersi gli effetti dei primi vaccini sul personale sanitario che viene contagiato meno di un paio di mesi fa. Sembra ormai imminente l’arrivo di un vaccino di Johnson & Johnson che dovrebbe aiutare ad accelerare il raggiungimento dell’immunità di gregge.
È incorso una polemica distanza tra il calciatore Ibrahimovic e il cestista Lebron, molto impegnato socialmente e politicamente in particolare sul tema del razzismo. Secondo Ibrahimovic, Lebron esagera e dovrebbe fare solo il suo mestiere di sportivo; Lebron ha risposto dicendo che non sarà mai zitto sulle ingiustizie.
Sul litorale di Tarquinia è stata inaugurata una barriera fatta di piramidi aperte sul fondale che impediscono la pesca con le reti a strascico che danneggiano la fauna marina. Fondi comunitari ben spesi a tutela della biodiversità!
In questi giorni esce un nuovo libro di Michela Murgia che in questo caso analizza lo sviluppo del linguaggio sessista. Il titolo è “Stai zitta, e altre nove frasi che non vogliamo sentire più”, c’è da aggiungere altro?

Newsletter

Mi iscrivo: