28.07.2020 Proteste contro i finanziamenti alla Guardia Costiera libica, assolti Marco Cappato e Mina Welby, “svolta verde” in Francia.

Come ogni estate si complica la situazione migranti che arrivano abbondanti in cerca di salvezza. Ieri a Roma si è svolta una manifestazione per chiedere di smettere di finanziare la non sempre corretta Guardia Costiera libica.

Marco Cappatto e Mina Welby sono stati assolti per aver aiutato una persona molto malata a morire. Da anni si battono per il diritto all’eutanasia e questa sentenza è significativa perché sancisce il diritto anche in caso di trattamenti farmacologici e non solo se il malato dipende da una macchina per vivere.

In Francia Macron annuncia una svolta verde, frutto del processo di ascolto di 150 cittadini estratti a sorte che hanno prodotto 146 idee concrete con il parere di esperti e studiosi. Prima decisione: eliminare e vietare i “funghi” per il riscaldamento da esterno.

Steven Soderbergh, regista che nel 2011 aveva realizzato un film proprio sulla diffusione di un virus, prevede un futuro di film d’autore, con pochi attori e comparse e piccole produzioni, meno effetti speciali e più contenuto.

L’orso m49 è ormai chiamato “l’Irriducibile” dopo che ieri è riuscito a fuggire per la seconda volta dalla gabbia dov’era rinchiuso. Ora è in giro a godersi un po’ di libertà finché non lo riusciranno a catturare nuovamente.

Newsletter

Mi iscrivo: