27.2.2021 Cambia la strategia per la campagna vaccinale, confronto su difesa e sicurezza al Consiglio Europeo, scomparso un barcone a largo della Libia con 150 migranti a bordo.

Il governo cambia la strategia sui vaccini e punta sulla somministrazione della prima dose a più persone possibile, senza distinzioni di età, per arrivare a due milioni di vaccinati in più in tempi brevi.
Sembrano ormai abbastanza certe le linee guida del nuovo DPCM. Divieti e chiusure rimarranno fino a Pasqua, riapriranno il 27 marzo cinema e teatri. Da lunedì Piemonte, Lombardia e Marche tornano arancioni.
Si è concluso ieri il Consiglio Europeo dei capi di Stato e di governo con un confronto su difesa e sicurezza: maggiore collaborazione con gli USA di Biden e un dialogo politico con sostegno economico ai paesi del Nord Africa sono stati i temi principali.
Ieri un barcone di migranti provenienti dalla Libia è scomparso dalla lista dei radar con 150 persone a bordo e non se ne hanno notizie. Sea Watch nelle stesse ore ha recuperato 45 naufraghi, tra cui 15 minori e 5 donne.
Ad un anno di distanza dalle prime chiusure di locali e club, stasera in più di 130 accenderanno luci e amplificatori per ospitare esibizioni dal vivo che verranno trasmesse in streaming sul sito www.ultimoconcerto.it per porre attenzione sull’assoluta incertezza e instabilità di questo settore.

Newsletter

Mi iscrivo: