Come previsto sono arrivate le dimissioni di Conte che dopo il colloquio con Mattarella, che ha chiesto rapidità e solidità per una soluzione, avvierà la consultazioni per trovare una maggioranza stabile che lo appoggi nella creazione di un terzo governo Conte.
L’Unione Europea osserva preoccupata la crisi del governo in Italia rispetto al recovery fund mentre il Fondo Monetario Internazionale rivede le previsioni del PIL italiano nel 2021 dal 5,2% al 3%.
È polemica trans Astrazeneca e l’Unione Europea che accusa la farmaceutica di aver tagliato le forniture di dosi di vaccino per averle vendute altrove. Intanto l’Italia investe 80 milioni in Reithera, azienda nazionale che sta lavorando allo sviluppo del vaccino.
Alaa Salah ha guidato la rivoluzione dei giovani in Sudan nel 2019 che ha portato alla deposizione del feroce dittatore Omar Al Bashir. Da allora un Consiglio Supremo lavora per la transizione ad elezioni entro tre anni e intanto il paese ha introdotto nuove leggi democratiche ed è stato rimosso dalla lista di paesi sponsor del terrorismo.
Oggi è il giorno della memoria, il giorno in cui ricordarsi di non dimenticare l’Olocausto e le sue vittime, in modo. He una cosa dell genere non accada mai più.

Newsletter

Mi iscrivo: