26.3.2021 Biden rinnova la volontà di aiutare l’EU con le vaccinazioni, Bianchi cerca un piano per riaprire le scuole dopo Pasqua, sciopero di rider e lavoratori di spettacolo e logistica.

Biden ospite al Consiglio Europeo ribadisce la volontà USA di aiutare l’Europa con i vacchini e l’invio di dosi al più presto. Draghi guida le critiche ad Astrazeneca chiedendo una accelerazione nella produzione e il divieto di export finché non siano evasi tutti gli ordini europei.

Draghi insiste sul voler riaprire le scuole dopo Paqua e il ministro dell’istruzione Bianchi prova ad allestire un piano per realizzare la cosa, inclusa l’ipotesi di un tampone a settimana per gli studenti. Oggi sono previste manifestazioni in tutta Italia.

Il Governo sta pensando ad un provvedimento che renda obbligatorio il vaccino per il personale medico e intanto in Campania è spuntato il primo passaporto vaccinale, consegnato a tutti coloro che hanno ricevuto la seconda dose.

Dopo le sanzioni decise ad inizio settimana contro la Cina per la violazione dei diritti umani della popolazione Uiguri nella regione dello Xinjiang, il Governo cinese sta promuovendo un’azione di boicottaggio delle aziende che nei mesi passati avevano detto di voler smettere il commercio con la regione in questione.

Oggi scioperano i rider di tutta Italia per i diritti sul lavoro e chiedono di non ordinare online cibo a domicilio. In piazza anche i lavoratori dello spettacolo e della logistica.

Newsletter

Mi iscrivo: