Oggi Conte rassegnerà le dimissioni da Primo Ministro e molto probabilmente riceverà un nuovo incarico per provare a creare un governo con una nuova maggioranza, impresa tutt’altro che scontata.
Ancora polemiche e richiamo ufficiale dell’Avvocatura a Pfizer e Astrazeneca sui ritardi nelle consegne dei vaccini. Intanto emerge una clausola del contratto tra Pfizer e Unione Europea per cui in casi di reazioni avverse a risarcire sarà lo Stato.
L’Unione Europa introduce la zona “rosso scuro” con obbligo di test e quarantena, tra queste oggi rientrerebbero anche Veneto, Emilia Romagna, Friuli e provincia di Bolzano che però si lamentano dicendo che in realtà si penalizza chi fa più tamponi.
A quasi due mesi dalla fine della guerra in Etiopia dove l’esercito ha conquistato i principali centri urbani della regione del Tigrè, milioni di persone non hanno ancora accesso al cibo, acqua e medicine, sembra a causa del governo che rallenta i soccorsi umanitari.
L’Estonia è il primo paese al mondo ad avere Presidente e Premier donne. Il governo conta s6 donne su 14, tra cui il Ministero degli Esteri e delle Finanze. Il paese ha davanti le sfide dell’integrazione europea e dello sviluppo economico.

Newsletter

Mi iscrivo: