25.2.2021 Completata la squadra di Governo, boom di contagi a Brescia, indagini su aziende di consegne di cibo a domicilio da parte della Procura di Milano.

Con la nomina di 39 sottosegretari (19 donne e 20 uomini) ieri è stata completata la squadra del Primo Ministro Mario Draghi, tra le polemiche e le richieste dei vari partiti che stavano bloccando quest’ultimo passaggio.
Il Ministro della Sanità Roberto Speranza riferisce in Parlamento sull’emergenza covid e anticipa un prolungamento dell’attuale DPCM fino al 6 aprile, dopo Pasqua. Intanto aumentano i contagi e a Brescia si registra un boom preoccupante. Nascono le zone “arancione scuro”…
La Procura di Milano ha avviato un’indagine fiscale su quattro grandi società di consegna a domicilio. Secondo il procuratore Francesco Greco 60.000 rider in Italia vanno assunti come lavoratori coordinati e continuativi, non più tenuti autonomi e occasionali, condizioni che ha definito “da schiavi“.
Una sentenza della Corte Costituzionale del 2019 ha aperto alla possibilità di regolamentare il “suicidio assistito”. Ora spetta al Parlamento approvare una legge per evitare inutili sofferenze alle persone che, per libera scelta, decidono di morire.
Ricercatori dell’Università del Texas hanno trovato nei fondali del Golfo del Messico tracce di iridio che confermano l’ipotesi secondo la quale 66.000 anni fa un gigantesco asteroide si è abbattuto sulla terra, distruggendone la vegetazione e tre quarti delle specie viventi, tra le quali i dinosauri. L’esplosione causò, con i suoi detriti, 20 anni di oscurità.

Newsletter

Mi iscrivo: