1,2 milioni di lavoratori in Italia sono ancora in attesa del pagamento della cassa integrazione da parte dell’INPS. Per ora l’hanno incassata chi ha ricevuto un anticipo dalle aziende mentre il presidente della vigilanza parla di un buco di 16 miliardi all’INPS.
Il governo Conte va verso la crisi, alla ricerca della maggioranza per evitare nuove elezioni. Conte esclude nuovi accordi con Italia Viva se questa non ritirerà la sfiducia, cosa che sembra improbabile…
Parigi ya messo a disposizione dei ristoranti 150 posti nei mercati rionali, molto frequentati, per aiutare il cibo da asporto e sostenere una categoria, i ristoratori, duramente colpiti dalla crisi. Alcuni sono chiusi da 170 giorni.
Nel 2020 la Norvegia è stato l’unico paese al mondo in cui il numero di auto elettriche in circolazione ha superato quelle a benzina e diesel, un trend positivo dal quale trarre informazioni e insegnamenti proiezioni sul futuro.
Nella base Concordia, in Antartide, il covid non esiste. Un gruppo di 15 ricercatori, metà italiani e metà francese, sono lì da settimane per ricerche legate al clima, senza mascherina e potendosi abbracciare senza timori, proprio perché completamente isolati.

Iscriviti alla Newsletter