24.3.2021 L’UE riscrive le regole per l’export dei vaccini, 5 giorni di lockdown di Pasqua in Germania, si riapre il dibattito sulle armi negli USA in seguito a due sparatorie.

L’Unione Europea riscrive le regole sull’esportazione dei vaccini per assicurare che non vengano meno le dosi necessarie. In Italia ne sono attese 2 milioni nei prossimi giorni e Biden parteciperà al consiglio europeo di domani per valutare un aiuto dalle farmaceutiche americane.
La Germania sarà cinque giorni in un rigido lockdown a Pasqua, l’Inghilterra chiude le frontiere multa con 5000 £ chi parte.il governo italiano decide oggi sulle nuove regole… Intanto i contagi sono in leggero calo ma in aumento i decessi: rimangono incertezza e preoccupazione.
Due sparatorie con morti e feriti degli ultimi giorni negli Stati Uniti hanno riportato al centro del dibattito tra democratici e repubblicani il tema della diffusione delle armi e la facilità per chiunque di reperirle.Biden vorrebbe cambiare la legge, ce la farà?
È previsto per metà aprile il primo esperimento di volo su un altro pianeta. Il drone/elicottero “ingenuity” prenderà quota (in realtà solamente 3 m) per provare a muoversi su Marte, nell’ambito della missione di esplorazione in corso.
Sono passati 45 anni da una delle pagine più buie della storia argentina. Il 24 marzo del 1976 avvenne il golpe che avviò anni di dittatura e soprusi, lasciandosi alle spalle più di 30.000 “Desaparecidos”, persone scomparse perché oppositori e mai più ritrovate.

Newsletter

Mi iscrivo: