24.09.2020 Proposta dubbia dall’UE sulla gestione dei migranti, locali chiusi nella Francia del sud, Lukashenko si insedia per la sesta volta.

A due giorni dalla silo delle lezioni, la maggioranza di governo scricchiola sulla riforma del sistema elettorale, dando ancora l’impressione di tener più al proprio status cardine del paese…
La proposta della commissione europea sulla gestione dei migranti lascia perplessi: dice infatti che ogni paese che decide di non ospitare deve occuparsi del loro rimpatrio. Sembra una legge per facilitare l’allontanamento più che la solidarietà e l’accoglienza…
Locali chiusi nel sud della Francia e orari ridotti nel resto del paese, in Spagna venne richiamato a supporto l’esercito per affrontare l’emergenza. il Financial Times intanto elogia l’Italia per come affrontato e gestito la pandemia.
Lukashenko si insediò al comando per la sesta volta consecutiva ma con una cerimonia rapida e segreta. La popolazione continua protestare e lui fa reprimere dalla polizia. Si riuscirà a mandarlo via in qualche modo?!
È morta 93 anni la cantante francese Juliette Greco, icona culturale francese, che interpretato musicalmente le poesie di grandi autori del 900.

Iscriviti alla Newsletter