23.3.2021 In arrivo un milione di dosi di Pfizer, primo sciopero dei dipendenti di Amazon, una persona su tre non ha accesso ad acqua potabile.

Sono in arrivo 1 milione di dosi di vaccino Pfizer e il governo è pronto ad aiutare le regioni che sono in difficoltà per organizzarne la distribuzione. L’obiettivo è sempre di accelerare le somministrazioni (in Inghilterra ne fanno uno ogni 20 secondi).
Tra le gestioni problematiche delle vaccinazioni risalta quella di “aria”, l’azienda regionale lombarda responsabile dell’invio degli SMS per le prenotazioni, ma inviati. Il governatore Fontana a chiesto le dimissioni dei vertici e si affida ora gli appuntamenti in ospedale.
Ieri c’è stato il primo sciopero al mondo della filiera Amazon. Il 75% dei lavoratori hanno aderito, a protestare sono stati soprattutto gli autisti sottoposti a ritmi massacranti: con la pandemia le consegne sono raddoppiate loro sempre più sfruttati.
Il 22 marzo era la giornata mondiale dell’acqua, bene al quale non hanno accesso una persona su tre nel mondo. E la situazione è destinata a peggiorare con gli effetti del cambiamento climatico.
Durante uno scambio tra i tennisti Zverev e Koepfer al torneo di Acapulco in Messico, c’è stata una scossa di terremoto che ha spaventato tutti (e concluso il punto). Per fortuna nessuna conseguenza è torneo ripreso senza problemi.

Newsletter

Mi iscrivo: