22.3.2021 Draghi cerca un’alleanza con Francia e Germania per acquistare i vaccini, probabile prolungamento del lockdown in Germania, drastico calo delle nascite a causa della crisi e del virus.

Servono in fretta più dosi di vaccino e Draghi circa un’alleanza con Francia e Germania per acquistarli insieme. Ma intanto c’è un po’ di caos in alcuni centri di somministrazione: nell’hub di Cremona ieri si sono presentati in 58 contro le 600 fiale pronte.
Angela Merkel molto probabilmente prolungherà il lockdown in Germania anche per il mese di aprile, con possibili maggiori limitazioni agli orari del coprifuoco, a causa della nuova ondata. Si sono raggiunti 2,7 milioni di morti nel mondo a causa del virus.
Ad un anno dall’inizio della pandemia si iniziano ad avere i primi dati sul suo impatto sulle nascite, calate nettamente quasi ovunque. L’Italia è uno dei paesi più colpiti dal calo delle nascite insieme a Belgio, Francia e Spagna.
La zona di Sydney e dintorni, in Australia, è stata colpita in questi giorni da piogge forti abbondanti che hanno provocato disagi ed evacuazioni. Nelle prossime 12 ore si prevedono 100 mm di pioggia e il maltempo dovrebbe durare fino alla prossima settimana.
Cominceranno in settimana le celebrazioni per i 1600 anni di fondazione della città di Venezia, momento che la leggenda fa risalire alla posa della prima pietra della chiesa di San Giacomo di rialto, il 25 marzo del 421. Auguri Venezia!

Iscriviti alla Newsletter