22.07.2020 20 miliardi dall’Europa grazie alle trattative, proteste a Portland per la violenza della polizia, Alex Zanardi trasferito in un altro ospedale.

Conte lascia Bruxelles molto contento per i risultati ottenuti. Arrivano 20 miliardi subito da spendere bene! Innovazione, verde e scuola tra le priorità.

Tra la decisione degli aiuti europei alla quale era contrario e un’indagine su finanziamenti sospetti al suo partito, Salvini si ritrova un po’ perso e si deve inventare qualcosa di nuovo per conquistare elettorato.

A Portland, in Oregon, dove continuano le proteste che chiedono giustizia per la morte di George Floyd, un folto gruppo di mamme, riconoscibili per la loro maglietta gialla, sono scese in piazza per lamentarsi della violenza della polizia federale, naturalmente mandata da Trump per bloccare chi si lamenta.

Le condizioni di Alex Zanardi sembrano migliorare, è stato traferito in un nuovo ospedale per un cambio di cure. Ci vuole ancora pazienza.

In questi giorni Greenpeace è impegnata nella misurazione delle temperature dei mari italiani, troppo caldi per garantire la necessaria biodiversità. Il messaggio è sempre lo stesso: bisogna fare qualcosa e migliorare.

Newsletter

Mi iscrivo: