2.3.2021 Draghi sostituisce il commissario Arcuri con il generale Figliuolo, aumento esponenziale dei contagi (terza ondata in arrivo?), lotte diplomatiche tra Italia ed Egitto sul caso Regeni e sul caso Zaky.

Draghi decide di sostituire il commissario all’emergenza covid Domenico Arcuri con un generale militare esperto in logistica, Francesco Paolo Figliuolo, che avrà il compito di accelerare la campagna di vaccinazione.

L’aumento esponenziale dei contagi fa pensare stia arrivando la terza ondata: molte regioni in arancione e Bologna che diventerà zona rossa. Le lamentele del Ministro Bianchi sulle scuole chiuse con i negozi aperti rallenta il nuovo DPCM.  

L’ex Presidente del Consiglio Nicolas Sarkozy è stato condannato a tre anni di carcere per aver corrotto un giudice e ottenuto notizi segrete mentre era in carica. È la prima volta che un capo di stato subisce la pena per un reato così grave.

Patrick Zaky rimarrà in carcere altri 45 giorni, fino al 15 aprile, data della vigilia dell’apertura del processo italiano agli 007 egiziani accusati del delitto Regeni. Sembra quasi un ricatto diplomatico dell’Egitto all’Italia.

Un software di intelligenza artificiale del sito my heritage, specializzato in alberi genealogici, è in grado di animare vecchie foto di parenti lontani. Sul web si sono scatenati in molti a vedere animate anche statue e immagini di celebri opere d’arte come la Gioconda di Leonardo Da Vinci.

Newsletter

Mi iscrivo: