2.2.2021 Fico oggi riferirà a Mattarella l’esito delle consultazioni, a dicembre le donne hanno perso lavoro 50 volte più degli uomini, Zaky ancora in carcere in Egitto per almeno altri 45 giorni.

Oggi Fico andrà da Mattarella per riferire sulle consultazioni in corso con i partiti e sul fatto che non vanno molto bene perché tutti hanno delle richieste, non sempre compatibili. Eppure non si può stare molto senza Governo, motivo per cui una eventuale proroga alle consultazioni sarà breve.

In dicembre hanno perso il lavoro 99.000 donne (e “solo 2000 uomini”). quello che preoccupa è il numero di inattive, ovvero che non sono più alla ricerca di un’occupazione. Molte associazioni hanno chiesto maggiori fondi del Recovery Plan da destinare al tema della parità di genere.
In questo inverno senza piste da sci, la montagna ha fatto vittime soprattutto tra gli alpinisti, anche i più esperti traditi da valanghe e ghiaccio dovuti al clima mite. lo scorso weekend una coppia perso la vita davanti alla figlia di cinque anni scivolando su una lastra di ghiaccio giù per un crepaccio…
Da qualche giorno a Roma è comparsa su alcune fermate dell’autobus la linea fantastica 140, un riferimento alle opere di Gianni Rodari, dove le fermate sono titoli di suoi racconti. non si sa chi sia stato, ma ci è simpatico!
Patrick Zacchi passerà almeno altri 45 giorni in carcere per il rinnovo della detenzione preventiva. È stato arrestato quasi un anno fa, Amnesty sottolinea la mancanza di diritti fondamentali in Egitto…

Newsletter

Mi iscrivo: