Pfizer Lancia un allarme sulla necessità di avere altri vaccini per poter rispondere alla reale necessità. nel frattempo l’Unione Europea è più preoccupata per la lentezza delle somministrazioni che la disponibilità di dosi.
Sono in arrivo nuovi provvedimenti supporto per le realtà in difficoltà per le chiusure e la crisi economica: cassa integrazione e aiuti per partite IVA e imprese. Si avvicina la fine del divieto di licenziare e il governo teme 1 milione di disoccupati.
È stato un capodanno strano, per molti è passato in pigiama e con qualche festa clandestina. A Roma è stata strage di uccelli, che provati dal freddo e dalla carenza di cibo e impauriti dei botti di mezzanotte sono morti a centinaia per le strade del centro.
Il Papa ha saltato la tradizionale mista di fine anno per una sciatalgia, ma durante l’Angelus di ieri ha detto che oltre al vaccino per il corpo occorre il vaccino per il cuore. sarà un buon anno se ci prenderemo cura gli uni degli altri.
L’Australia a cambiato una parola nel suo inno nazionale per riconoscere la storia pre coloniale e aborigena del paese. ora, invece di australiani “Young and free“ dice “one and free“, “uniti“ invece che “giovani“.
Tutto da vedere il video postato da Zerocalcare per la chiusura dell’anno, dove un depresso 2020 lascia spazio ad un2021 che “si accolla“ la responsabilità di far andare improvvisamente tutto bene.

Newsletter

Mi iscrivo: