18.3.2021 Si attende il verdetto su Astrazeneca, l’UE valuta un pass vaccinale, tensioni tra Russia e USA.

È atteso per oggi il verdetto degli esperti sull’Agenzia Europea per i Medicinali sul vaccino di Astrazeneca, che dovrebbe poi tornare ad essere somministrato normalmente. Scontro tra Unione Europea e Regno Unito sull’export del siero prima che vengano rispettate le consegne concordate.
L’Unione Europea sta valutando l’idea di un pass vaccinale per viaggiare in sicurezza soprattutto in vista delle vacanze estive. Il pass attesterà l’avvenuta vaccinazione, l’immunità o il risultato di un test negativo per permettere di spostarsi in sicurezza.
Clima da Guerra Fredda tra Stati Uniti e Russia dopo che Biden ha definito Putin un assassino, per le interferenze sulle elezioni USA, e che per questo “pagherà”. La Russia richiama l’ambasciatore a Washington.
Oggi è la giornata delle vittime del covid che ricorre nel giorno che vide sfilare i camion dell’esercito pieni di salme. Draghi sarà a Bergamo per deporre una corona di fiori e inaugurare il bosco del ricordo.
Con le restrizioni per il contenimento del virus e il conseguente pericolo di aumento delle violenze domestiche, una fondazione canadese ha introdotto il “signal for help” un gesto che sta diventando sempre più diffuso per segnalare in maniera silenziosa e discreta pericolo e richiesta di aiuto.

Newsletter

Mi iscrivo: