17.3.2021 Rassicurazioni su Astrazeneca, record di vittime in Brasile, Uber assumerà gli autisti dopo il verdetto della Corte Suprema britannica.

L’agenzia europea del farmaco rassicura sul vaccino Astrazeneca ma si attende il loro via libera dopo ulteriori analisi per riprendere con le somministrazioni. Nel frattempo l’Unione Europea ordina altre dosi da Pfizer per compensare.
Nuovo record di vittime per covid in Brasile dove ieri sono morte 2340 persone con quasi 75.000 nuovi contagi. In Italia cambiano le indicazioni per la prevenzione, ad esempio aumentando la distanza di sicurezza da uno a due metri.
Dopo il verdetto della corte suprema britannica, Uber assumerà i 70.000 autisti che ora prestano servizio come autonomi e diventeranno dipendenti a tutti gli effetti.
In Perù è stata uccisa un’altra leader indigena, Estela Casanto Mauricio, la nona vittima nell’ultimo anno. Le comunità indigene lottano per il riconoscimento e la protezione delle terre dai latifondisti che le vogliono sfruttare per le colture intensive.
Durante una passeggiata nel sud-ovest dell’Irlanda, padre e figlia hanno avvistato un tricheco che generalmente vive nelle regioni artiche. Una delle ipotesi è che si sia allontanato in solitaria alla ricerca di cibo, scarso e in pericolo per cambiamento climatico e rotte delle navi commerciali dove vive nell’Atlantico.

Newsletter

Mi iscrivo: