17.07.2020 Si riaccende il dibattito sui soccorsi ai migranti, Rutte vuole ridurre gli aiuti economici all’Italia, più bocciati alla maturità 2020 nonostante le ammissioni al 100% agli esami.

Si riaccende il dibattito sui soccorsi alle barche che trasportano migranti che spesso scappano dai loro paesi ma anche dai centri di detenzione libici che li ospitano. Molti auspicano una revisione degli accordi con Tripoli per ottenere maggiori garanzie di umanità.

Al Consiglio Europeo in corso il Primo Ministro olandese Mark Rutte ha chiesto di ridurre gli aiuti economici chiesti dall’Italia e di avere diritto di veto sui piani di ripresa. Veramente grandi segni di fiducia!

Sembra che anche la ricerca di un vaccino per il coronavirus stia diventando una guerra informatica tra hacker russi e gli altri. Ma collaborare proprio no?!?

Gli esami di maturità a distanza e con la mascherina non hanno fatto diminuire i bocciati che anzi, sono aumentati nonostante fossero stati tutti ammessi alle prove.

Larissa Iapicchino, figlia della grande Fiona May, ha saltato 6,80m in lungo ieri e ha solo 18 anni. Fra non molto, se tutto va bene, dovrebbe raggiungere e superare la mamma!

Newsletter

Mi iscrivo: