17.06.2020 Si chiede lo stop all’export di materiale bellico in Egitto fino a che non sia fatta chiarezza sul caso Regeni, Liliana Segre definisce i maturandi del 2020 “I Robinson Crusoe” della scuola, compie 29 anni Zaki, ancora in carcere.

Alcuni politici cominciano a chiedere anche loro di bloccare la vendita di navi da guerra all’Egitto finché non acconsentiranno a giudicare gli assassini di Giulio Regeni.

Oggi al via la maturità. La senatrice a vita Liliana Segre fa gli auguri a tutti gli studenti che chiama i “Robinson Crusoe” della scuola, sopravvissuti alla solitudine scolastica della quarantena.

A Pechino chiudono nuovamente le scuole e la gente teme un ritorno del virus. In Iran nuova impennata di contagi. A Roma bloccato sul nascere un nuovo focolaio. L’Europa si accorda per trovare insieme il vaccino.

Dal 2011 a oggi in Italia sono stati piantati più di 100.000 alberi. È ormai dimostrato che la riforestazione aiuta a combattere l’anidride carbonica atmosferica. Più alberi, meno auto!

Ieri Zaki ha compiuto 29 anni, è ancora in prigione in Egitto, senza veri motivi. Auguri Zaki, torna presto libero!

Newsletter

Mi iscrivo: