16.2.2021 Discussione sulla chiusura degli impianti sciistici, preoccupa la variante inglese, perdita di metano in Turkmenistan.

Ancora prima di votare la fiducia al Governo, parte una polemica tra il Ministro del turismo leghista Garavaglia e quello della salute Speranza per il provvedimento della chiusura degli impianti da sci, che si lamentano per i danni economici.

Adesso preoccupa la diffusione della variante inglese e gli epidemiologi sono divisi tra chi vorrebbe un nuovo lockdown e chi sposa l’attuale sistema di controllo. Al confine con l’Austria il tampone obbligatorio causa una fila di 40 km di camion. 

Disha Ravi è una ragazza indiana di 22 anni, rappresentante locale di Fridays For Future, ed è stata arrestata con l’accusa di aver organizzato e fomentato le manifestazioni dei contadini indiani contro il Governo, che evidentemente è in difficoltà nel gestire questo dissenso interno.

Un satellite in orbita intorno alla Terra ha individuato un’area in Turkmenistan con una perdita di metano che equivale alle emissioni di 250 mila automobili con il motore a scoppio… Non proprio ideale essendo un gas serra che contribuisce al riscaldamento globale.

Archeologi americani ed egiziani hanno scoperto quello che potrebbe essere il più antico birrificio di cui si conosca l’esistenza, nel deserto ad Ovest del Nilo. Sembra che la birra servisse in alcuni riti sacrificali dell’epoca. 

Newsletter

Mi iscrivo: