16.07.2020 Stato come maggiore azionista di Autostrade, due giorni di vertice europeo per gestire la spartizione dei fondi, nubifragio a Palermo, due morti.

È deciso: lo Stato diventerà azionista di riferimento per Autostrade, togliendo così la maggioranza ad Atlantia, la società controllata dalla famiglia Bennetton, che si lamenta per il trattamento durante la trattativa.

Inizia oggi la due giorni di vertice europeo, che sarà soprattutto sede delle trattative sui supporti economici ai paesi più in crisi e le condizioni per ottenerli.

Indigna la foto pubblicata da Sea Watch di un corpo senza vita attaccato ad un gommone che vaga per il Mediterraneo da 4 mesi. Davvero ci sono ancora dubbi se le vite umane vadano salvate o meno?

Ieri un nubifragio si è abbattuto su Palermo. Due persone sono morte rimaste incastrate in un sottopassaggio. Nessuno aveva previsto l’evento meteo eccezionale.

150 scrittori, accademici e giornalisti firmano negli Stati Uniti una lettera aperta contro la censura nel dibattito pubblico. Bisogna potersi confrontare, essere ascoltati ma anche ascoltare. Dove si va per firmare?

Iscriviti alla Newsletter