15.3.2021 Ultimo weekend prima della richiusura, studenti e genitori protestano in piazza, Letta nuovo Segretario del PD.

Si conclude l’ultimo weekend di libertà prima del lockdown che parte oggi per la maggioranza delle regioni in Italia e durerà fino a Pasquetta. Unica eccezione è la Sardegna dove stanno anche stanno anche per riaprire palestre e teatri.

Con il lockdown torna la didattica a distanza e la chiusura delle scuole. Nel weekend genitori e studenti sono scesi in piazza per protestare contro le chiusure e chiedere di dare priorità alla scuola, ritenuto un luogo fondamentale per la crescita.

Il commissario all’emergenza Figliuolo è intervenuto in TV per rinforzare il messaggio di accelerata della campagna vaccinale e per ridurre gli sprechi di dosi. Intanto c’è stato un nuovo caso di trombosi in Piemonte e in Australia un uomo vaccinato ha contratto il virus ma con sintomi per ora lievi. 

Enrico Letta è ufficialmente il nuovo Segretario del Partito Democratico e nel giorno del suo insediamento rilancia sulla legge dello Ius Soli per i nuovi cittadini italiani e sul voto dai 16 anni. “Non c’è bisogno di un nuovo Segretario, ma di un nuovo partito” ha detto.

Medici Senza Frontiere lancia un appello per non dimenticare lo Yemen, il paese arabo più povero e piegato da 6 anni di guerre. Non esiste lo Stato, nessuno riceve uno stipendio e, sottolinea MSF, è difficile assicurare cure e medicine per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Iscriviti alla Newsletter