14.2.2021 Nasce il nuovo Governo, negazionismo dal Presidente della Tanzania, sfruttamento di minori dalle aziende di produzione del cioccolato.

È avvenuto il passaggio di consegne tra Conte e Draghi e nasce ufficialmente il nuovo Governo. Draghi ha chiesto unità per mettere in sicurezza il paese partendo da cinque priorità: vaccino, lavoro, economia, scuola e ambiente.
Nel nuovo Governo ci sarà un nuovo Ministero dedicato al turismo. Il suo titolare, Massimo Garavaglia, avrà il difficile e importante compito di restituire valore ad un settore duramente colpito dalla pandemia e che rappresenta il 13% del PIL italiano.
Il presidente della Tanzania John Magufuli è al centro di una polemica internazionale poiché nega l’esistenza del covid (la Tanzania non raccoglie più dati sui contagi dal maggio scorso) e sconsiglia l’uso del vaccino, in favore di bagni di vapore ed erbe medicinali.
Otto bambini lavoratori della Costa d’Avorio hanno denunciato, in una class action prima nel suo genere, le grandi multinazionali del cioccolato, accusandole di lavoro forzato, ingiusto arricchimento e supervisione negligente. Alcuni vengono portati via dalle famiglie a 10 anni per essere sfruttati nelle piantagioni.
Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati. Nell’ultimo mese è stata registrata un’impennata delle truffe online legate proprio a questa festa e alla crescita del commercio su Internet…

Newsletter

Mi iscrivo: