10.07.2020 Indagato l’amministratore delegato di Autostrade, 17 e 18 luglio primo Consiglio dell’Unione Europea in presenza dopo mesi, crescita esponenziale dei contagi negli Stati Uniti.

L’Amministratore Delegato di Autostrade Roberto Tomasi è indagato per aver acquistato barriere antirumore difettose. Ma è così difficile fare le cose bene e onestamente?

Il 17 e 18 luglio si terrà il primo consiglio dell’Unione Europea in persona dopo un po’ di tempo. Sarà un momento importante per confronti e discussioni sul futuro.

L’Italia vieta l’ingresso a 13 paesi “pericolosi” per il contagio, tra cui Bangladesh e Brasile. Intanto negli Stati Uniti è preoccupante la crescita esponenziale dei contagiati.

Ad un mese e mezzo dalla morte di George Floyd, Bernice King, figlia di Martin Luther King, si dice contraria al taglio ai fondi della polizia. Tra le due, bisognerebbe investire meglio sulla loro formazione ed educazione perché facciano un lavoro migliore.

Oggi prove generali di attivazione del MOSE, il sistema di difesa dall’alta marea a Venezia. Quasi 20 anni di lavori e tanti miliardi spesi, se non funziona sarà una vera delusione.

Newsletter

Mi iscrivo: