Un ufficiale della Marina Militare italiana è stato arrestato per spionaggio: fotografa a e consegnava a militari russi documenti in cambio di denaro. Espulsi due funzionari dell’ambasciata russa, ora si attende la risposta di Putin.
Il nuovo decreto del Governo impone zone rosse ad arancioni per tutto aprile, con deroghe al giallo dove i dati dovessero essere particolarmente positivi. Riaprono le scuole fino alla prima media, ancora chiusi ristoranti, cinema e teatri.
In Italia raggiunta la quota 10 milioni di odosi di vaccino somministrato ma ora mancano le fiale per proseguire a ritmo rapido: il Veneto ad esempio non ha più fiale a disposizione. Scatta l’obbligo di vaccino per operatori sanitari e farmacisti.
Il Co soglio dei Ministri ha dato il via libera ad un decreto legge che stabilisce che l’approdo definitivo delle grandi navi a Venezia dovrà essere progettato e realizzato fuori dalla Laguna. Al via il concorso per idee per progettarlo.

Le dogani degli Stati Uniti d’America hanno sequestrato i guanti usa e getta dell’azienda malese To Glove con l’accusa di lavoro forzato nella produzione, sfruttamento non tollerato per produrre beni a basso costo in modo etico. Una buona iniziativa in difesa dei diritti dei lavoratori.

Newsletter

Mi iscrivo: