I colloqui tra i delegati russi e ucraini non producono risultati mentre una colonna di mezzi militari russi lunga 60 km viene fotografata dal satellite diretta a Kiev, capitale sotto attacco con gli abitanti nei rifugi e vittime tra i civili
“Nei prossimi giorni fino a 4 milioni di rifugiati”. Lo ha detto l’Alto Commissario dell’Onu per i rifugiati, Filippo Grandi, parlando della situazione umanitaria in Ucraina durante la riunione del Consiglio di Sicurezza. “In Europa rischio della peggior crisi umanitaria da decenni”
Nuove, durissime misure dell’Unione Europea contro la Russia: per la prima volta finanzierà l’acquisto di armi per l’Ucraina e ha bloccato le transazioni della banca centrale russa, per isolarla ulteriormente. Il rublo al minimo storico nelle borse mondiali
Il rapporto “Climate Change 2022: Impacts, Adaptation and Vulnerability” appena pubblicato dall’Onu parla degli impatti già irreversibili del Cambiamento climatico e del meteo estremo: “Le mezze misure non sono più una possibilità”
Dino Zoff, portiere dell’Italia campione mondiale di calcio nel 1982, compie in questi giorni 80 anni da leggenda e ha dichiarato: “Ho cercato di essere io, sempre. E Ai ragazzi dico: seguite i vostri sogni, non quelli dei genitori”

Newsletter

Mi iscrivo: