1.07.2020 L’Europa va verso la riapertura dei confini, approvata la legge di “Sicurezza Nazionale” ad Hong-Kong, in bancarotta il Cirque Du Soleil.

L’Europa verso la riapertura dei confini mentre l’Italia sceglie una strada più prudente e aspetta, oltre ad imporre la quarantena a chi viene da fuori.

Inizia il semestre di presidenza tedesca all’Unione Europea e la Merkel ha davanti a sé una serie di importanti questioni da affrontare per organizzare la ripresa e gli aiuti economici.

Gli Stati Uniti stanno affrontando uno dei momenti più complessi e tesi della loro stoia. Una crisi sanitaria, economica, sociale e politica profonda, con una leadership evidentemente inadeguata.

A Pechino viene approvata la legge di “sicurezza nazionale” per Hong-Kong che di fatto punta a controllare e reprimere ogni dissenso. Qualcuno ha festeggiato, molti oggi torneranno a protestare per le strade della città.

Il mitico Cirque Du Soleil annuncia la bancarotta a causa del virus. Sparisce un po’ di magia… Chissà se potremo mai rivederli?

Newsletter

Mi iscrivo: